Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Ultimo appuntamento con "I mestieri del cibo" a Grottaglie
Testo del comunicato
Nell'ambito delle iniziative dedicate all'Anno europeo del patrimonio culturale e all'Anno del cibo italiano 2018, il Segretariato regionale del MiBAC per la Puglia ha sviluppato un progetto dal titolo “I mestieri del cibo. Storie di Puglia” in tre incontri pubblici.
L’ultima tavola rotonda “I Mestieri del Cibo. La tradizione nel piatto” si terrà il 23 novembre 2018 a Grottaglie (TA), nota città della ceramica e dell’uva, presso l'Antico Convento dei Cappuccini alle ore 10,30.
L’intento dell’iniziativa è quello di diffondere la conoscenza della cultura del cibo e delle eccellenze enogastronomiche della regione, intese come parte del patrimonio culturale materiale e immateriale, e di avviare la promozione del territorio in relazione al turismo sostenibile, anche in un’ottica di destagionalizzazione delle presenze turistiche.
L’incontro pubblico ospiterà referenti del Ministero per i beni e le attività culturali, della Regione Puglia, del Comune di Grottaglie, del Ministero delle politiche agricole e del turismo, di Confcooperative, di Slow Food.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:28:13 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:28:13