Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
TURISMO, BONACCORSI (MIBACT): “ITALIA AL TOP IN EUROPA PER OCCUPATI NEL SETTORE”
Testo del comunicato
“Sono dati straordinari quelli diffusi dall’Eurostat riguardo l’occupazione nel turismo nei vari paesi europei. L’Italia è al top della classifica con ben 4,2 milioni di occupati generati dalle attività turistiche”.
E’ quanto dichiara Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretaria al Mibact.
“Lo diciamo da tempo: questo settore deve consolidarsi sempre più come asset strategico del nostro Paese. Non dobbiamo mai dimenticare che, considerato anche l’indotto, il turismo in Italia, in costante crescita, contribuisce al 13% del Pil del Paese. Si pensi alla molteplicità dei settori dell’economia coinvolti, che vanno anche oltre la ricettività e la ristorazione: dai trasporti agli investimenti, dal digitale alla rigenerazione urbana, alla valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio”.
“I dati di Eurostat - continua Bonaccorsi - confermano una storia di successo su cui dobbiamo continuare a lavorare con sempre maggiore determinazione per aumentare la qualità, all’insegna di un turismo sostenibile che sappia essere vicino alle comunità e ridistribuire ricchezza ai territori”, conclude la Sottosegretaria Mibact.
Roma, 8 Gennaio 2020
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-04-14 17:50:15 / Ultimo aggiornamento 2020-04-28 17:39:46