Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
SPETTACOLO. VACCA: OK EMENDAMENTO BATTELLI CONTRO SECONDARY TICKETING, CON BIGLIETTI NOMINALI SI FERMA BAGARINAGGIO
Testo del comunicato
“L’emendamento Battelli contro il secondary ticketing è un emendamento di buon senso, che il governo condivide e al quale ha dato parere favorevole. L’obbligo di nome e cognome sul biglietto per i grandi concerti e gli spettacoli di maggiore richiamo consente di fermare finalmente quell’odioso fenomeno che è il bagarinaggio, assicurando a chiunque di pagare il giusto prezzo, nel segno della trasparenza e della legalità”.
Lo scrive su Facebook il sottosegretario ai beni culturali Gianluca Vacca. “La proposta – spiega - prevede l’introduzione dei biglietti nominali per eventi in impianti con capienza superiore ai 5000 spettatori, vale dunque solo per i grandi eventi e comunque non riguarda gli spettacoli di lirica, balletto, sinfonica, cameristica, jazz, prosa, danza, circo contemporaneo, che vanno invece sostenuti, e nemmeno gli eventi sportivi.
L’emendamento – conclude Vacca – è tra l l’altro il frutto di un ampio confronto, il punto di approdo del grande lavoro svolto sul secondary ticketing nella scorsa legislatura, che ha prodotto un’indagine conoscitiva di oltre 200 pagine con le considerazioni di tantissimi operatori del settore”.
Roma, 3 dicembre 2018
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:28:14 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:28:14