Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
SOTTOSEGRETARIO BIANCHI (MIBACT): MOSTRA SU DE GASPERI HA ALTO VALORE CULTURALE. RECUPERARE MEMORIA DA TRASMETTERE A GIOVANI
Testo del comunicato
“De Gasperi è stato un grande statista che ha contribuito a costruire la nostra identità di italiani e di popolo. Per questo la mostra a lui dedicata e organizzata dalla Fondazione ha un altissimo valore culturale”. Così Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che oggi è intervenuta alla cerimonia di inaugurazione della mostra "De Gasperi: Il coraggio di costruire”.
Per il sottosegretario “ripercorrere le tappe della vita di una delle figure più rappresentative della nostra storia, parlare della sua vocazione e del suo sogno è un modo per trasmettere ai giovani i grandi ideali di democrazia e libertà della nostra Repubblica. Ed è un messaggio fondamentale e importante in questo particolare momento in cui il nostro essere italiani, europei, occidentali e cristiani, è sotto attacco”.
E conclude: “La testimonianza dell’europeismo convinto di De Gasperi è un monito importante per una Europa che deve lavorare per il proprio futuro. Noi lavoriamo nel suo solco per renderla migliore e perché sia una vera Europa dei Popoli”.
Roma, 12 luglio 2016.
3664907166
stampa.sottosegretariobianchi@beniculturali.it
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:52 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:52