Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
SOTTOSEGRETARIO BIANCHI DOMANI A FESTIVAL CAFFEINA VITERBO INTERVISTATA DA GIOVANNI MASOTTI MEDITERRANEO. SOTTOSEGRETARIO BIANCHI: MUSEO PACE È ECCELLENZA ITALIANA. LUOGO DI INTEGRAZIONE E DEMOCRAZIA
Testo del comunicato
“Il Museo della Pace è un esempio dell’eccellenza italiana profusa per rinvigorire il dialogo fra società e culture diverse e favorire l’osmosi tra i popoli. È un luogo di integrazione e democrazia. Per questo ho presentato con orgoglio il progetto nel corso della mia missione a Baku in Azerbaijan per VII edizione del Global Forum delle Nazioni Unite”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al MiBACT con delega al Turismo, in merito all’inaugurazione di donami a Napoli del Museo della Pace nell’edificio dell'ex "Grand Hotel de Londres" di Piazza Municipio.
E aggiunge: “L’Italia ha una naturale vocazione al dialogo interculturale. Con il Museo della Pace si è scritta una pagina importante in un momento particolarmente difficile delle relazioni geopolitiche. È necessario rafforzare i valori di eguaglianza, gli interessi condivisi e le singole identità nel rispetto dei diritti fondamentali. Collaborazione e dialogo sono i presupposti per rapporti sereni tra i popoli”.
Roma, 28 giugno 2016.
stampa.sottosegretariobianchi@beniculturali.it
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:51 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:51