Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
SOTTOSEGRETARIO BIANCHI: BANDO SU CASE CANTONIERE È PROGETTO INNOVATIVO
Testo del comunicato
“Le case cantoniere sono un esempio della nostra italianità e costituiscono un brand formidabile per promuovere il turismo sostenibile e culturale. Il bando presentato oggi da Anas, frutto di un protocollo d’intesa siglato anche con il MiBACT, è un importante punto di partenza per avviare un progetto pilota innovativo. Piuttosto che dismettere edifici tipici del territorio italiano riusciamo a valorizzarli e a dare loro una nuova vita”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al MiBACT con delega al Turismo.
“Si tratta, inoltre, – aggiunge – di un’opportunità per giovani imprenditori che vogliono puntare su un nuovo modello di business. A una serie di servizi base con una qualità e un costo standard (ristorazione, ospitalità) si abbinerebbero anche servizi e beni che valorizzerebbero la specificità della struttura e del territorio come ad esempio una selezione di prodotti enogastronomici o artigianali della zona”.
E conclude: “Le Case cantoniere, dunque, rientrano pienamente nella strategia del Governo di rilancio del settore attraverso i percorsi alternativi come quelli dell'Alta Lombardia, della via Francigena e del tracciato dell'Appia antica”.
Roma, 20 luglio 2016.
3664907166
stampa.sottosegretariobianchi@beniculturali.it
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:52 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:52