Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Sottosegretario Barracciu a TTG Incontri di Rimini: "Il digitale cardine del prossimo Piano strategico nazionale del Turismo"
Testo del comunicato
“Il digitale non è solo un’opportunità ma anche una necessità che l’Italia deve saper affrontare per migliorare le proprie performance commerciali e di promozione turistica, se è vero che oggi il 78% dei viaggiatori nel mondo utilizza internet per pianificare il proprio viaggio. Il MiBACT, in tal senso, ha pronto un Piano strategico per la digitalizzazione del turismo condiviso con i più importanti operatori pubblici e privati del settore, che sarà strumento operativo della nuova Enit e uno dei cardini del primo Piano strategico nazionale del Turismo che il Ministro Franceschini presenterà il prossimo aprile a Pietrarsa”.
Lo ha detto il Sottosegretario Francesca Barracciu intervenendo oggi a Rimini al convegno “Sistema Paese alla prova: la sfida per conquistare il nuovo turista digitale planetario” nell’ambito della Fiera TTG Incontri.
“Nel corso di questo anno e mezzo di governo abbiamo anche pensato ad una misura di concreto sostegno alle nostre strutture ricettive: un bonus fiscale del 30% per interventi di digitalizzazione ed adeguamento tecnologico. Per un totale di 15 milioni di euro all’anno, fino al 2019. Quest’anno sono state ben 1893 le domande ammesse a questo credito d’imposta. Digitale, diffuso, sostenibile e di qualità: è questo il turismo che il nostro Governo immagina –ha concluso la Barracciu- e che ci garantirà di rimanere altamente competitivi nei prossimi anni”.
Roma, 8 ottobre 2015
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:44 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:44