Iscriviti alla newsletter
(segue) ARCHEOFESTIVAL 2006 - “ARCHEOLOGIA E AMBIENTE”
Testo del comunicato
Grazie all'Archeologia Sperimentale sarà possibile osservare un vero accampamento militare romano e l'arte del combattimento gladiatorio, ricostruito nell'area verde del Santa Giuliana, dove giovani e adulti potranno soddisfare le proprie curiosità sugli usi e costumi della vita quotidiana dei nostri antenati.
Con Viaggio nei sapori antichi il pubblico potrà invece scoprire, in compagnia dei Sindaci e assessori comunali, le bellezze paesaggistiche e archeologiche dei Comuni umbri e degustare gli alimenti dell'età antica rielaborati in chiave moderna.
Completamento naturale di questo connubio tra Archeologia e piacere di vivere e gustare il territorio, sarà un'ampia gamma di pacchetti turistici che Archeofestival mette a disposizione dei suoi visitatori, e che fin d'ora sta attirando appassionati del tema anche da fuori i confini nazionali.
Archeofestival vuole essere, così, una vetrina per presentare l'archeologia con un linguaggio accessibile a tutti nel rispetto della scientificità e per comprendere, attraverso la scoperta delle nostre radici, il presente e, grazie a queste, progettare il nostro futuro.
Info:
Eventi per Archeofestival
Tel. 075 5011785 - Fax 075 5004806 - Cell 339 3862756
E-mail uffstampa@pwdeventi.it