Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Roma Web Fest 2018 - "La creatività, i fondi e il mercato dei prodotti audiovisivi webnativi"
Testo del comunicato
Il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali Sen. Lucia Borgonzoni ha partecipato Giovedì 29 Novembre 2018 nel panel “La creatività, i fondi e il mercato dei prodotti audiovisivi webnativi” presso il Roma Web Fest 2018 – Casa del Cinema- Sala Volentè
Il Roma Web Fest è il primo festival Italiano promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lazio, la Roma e Lazio FILM Commision, SIAE e molte realtà del cinema Italiano dedicato alla web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti. Promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale, nuovi autori e giovani produzioni che ormai utilizzano il web come canale produttivo e distributivo. Nonostante il focus centrale sia sulle webseries, l’idea complessiva del festival si allarga diventando una vetrina per giovani talenti e delle produzioni indipendenti. Un festival-mercato che porti ad investire nelle promesse che popolano le web series, i fashion film e tutti i prodotti webnativi per trasformarle nella realtà di un cinema nuovo e più aderente ai gusti del pubblico.
“Le idee dei giovani, servono al nostro cinema- ha dichiarato il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, Sen. Lucia Borgonzoni - perché solo dalle idee possono nascere grandi film o serie per poter conquistare anche i mercati esteri”
Roma, 4 dicembre 2018
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:28:13 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:28:13