Iscriviti alla newsletter
PRESENTAZIONE DEL VOLUME: "LO STRETTO DI MESSINA NELL'ANTICHITA'"
Testo del comunicato
La Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria e la società "Stretto di Messina" presenteranno il volume "LO STRETTO DI MESSINA NELL'ANTICHITA'" a cura di Francesca Ghedini, Jacopo Bonetto, Andrea Raffaele Ghiotto, Federica Rinaldi.
La pubblicazione di questo volume, grazie al prezioso lavoro dei curatori, si pone l'obiettivo di offrire un contributo alla diffusione della grande storia dello Stretto e dei popoli che lo hanno attraversato. La ricerca traccia un quadro di lungo periodo, anche con il supporto di immagini e fotografie, con la prospettiva di ricostruire la dinamica di occupazione dei territori dello Stretto e la percezione che di esso ebbero gli Antichi.
La presentazione avverrà, presso il Museo Nazionale di Reggio Calabria - Piazza De Nava, 26, Venerdì 3 febbraio alle ore 17.00.
Interverranno:
il dott. Pietro Ciucci, Amministratore Delegato Stretto di Messina SpA,
la dott.ssa Annalisa Zarattini, Soprintendente Reggente per i Beni Archeologici della Calabria, il prof. Felice Costabile, Direttore Scuola Alta Formazione in Archeologia - Università di Reggio Calabria, la dott.ssa Silvana Luppino, archeologa, Soprintendenza per i Beni Archeologi della Calabria.
Seguirà visita guidata all'area museale e cocktail