Iscriviti alla newsletter
Prenota il tuo ingresso all'Area archeologica di Ostia antica
Testo del comunicato
Come previsto nel Decreto “Riaperture”, a partire dal 26 aprile 2021 la visita ai Musei e alle Aree archeologiche nei giorni di sabato e domenica e nei festivi è consentita esclusivamente effettuando la prenotazione entro le ore 24 del giorno precedente alla visita. Ogni successiva prenotazione non verrà accettata dal sistema.
Il Parco archeologico di Ostia antica ha attivato questo sistema di prenotazioni, che – senza alcun ricarico sul prezzo del biglietto ordinario, ridotto o gratuito – consente di prenotare l'ingresso nei giorni indicati all’Area archeologica di Ostia antica.
La prenotazione non prevede pagamento anticipato dei biglietti. L'acquisto sarà effettuato presso la Biglietteria all'ingresso dell'Area archeologica nel giorno e nell’orario prenotati sulla piattaforma online.
Per procedere alla prenotazione è necessario indicare:
- il numero dei visitatori che deve corrispondere al numero totale degli ingressi prenotati (interi, ridotti, gratuiti; sia adulti che minori di 18 anni);
- i gruppi possono prenotare massimo 25 ingressi, incluso l'accompagnatore;
- l'orario di ingresso desiderato (8.30 - 11.30 - 14.00 - 17.00);
- un nominativo e un indirizzo email valido al quale sarà inviata la conferma della prenotazione.
Non è consentito prenotare con più di una settimana di anticipo: da domenica a venerdì potranno essere selezionati soltanto il sabato e la domenica successivi. In caso di festivi infrasettimanali, questi saranno disponibili per la prenotazione. Nella giornata del sabato sarà possibile prenotare esclusivamente per la domenica seguente.