Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
MATERA 2019, “QUI SI GIOCA IMMAGINE INTERNAZIONALE DEL PAESE, IL SUD SIA AMBIZIOSO” il Ministro Bonisoli in visita a Matera
Testo del comunicato
“Qui si gioca l’immagine internazionale del Paese – ha dichiarato il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Alberto Bonisoli – Matera può dimostrare che il Mezzogiorno può sorprendere, rispettando i tempi e lavorando bene. Il Sud sia ambizioso”.
Il Ministro Bonisoli ha iniziato alla Cava del Sole la visita della Capitale Europea della Cultura 2019, accompagnato dalla Ministra per il Sud Barbara Lezzi. Ha poi proseguito per i Sassi e ha fatto visita a tre degli istituti Mibact presenti sul territorio dove ha voluto incontrare dirigenti e personale: l’Archivio di Stato, il Museo d’arte medievale e moderna a Palazzo Lanfranchi e il Museo archeologico nazionale “Ridola”. Il percorso è terminato alla cattedrale della Madonna della Bruna e di Sant'Eustachio, restaurata due anni fa sotto la sorveglianza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata con finanziamenti statali. Nel corso della visita ha incontrato inoltre gli studenti della Scuola di Alta Formazione dell’Istituto Superiore per la Conservazione e Restauro, accompagnati dal direttore Giorgio Sobrà.
Roma, 5 luglio 2018
Ufficio Stampa MiBACT
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:30:14 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:30:14



