Iscriviti alla newsletter
LA STRADA EUROPEA DELLA PACE DA LUBECCA A ROMA
Testo del comunicato
CONFERENZA STAMPA CON BUTTIGLIONE
Giovedì 23 marzo 2006, ore 11.30
Salone del Ministro, Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Via del Collegio Romano, 27 - Roma
Giovedì 23 marzo 2006, ore 11.30 presso il ministero per i Beni Culturali - via del Collegio Romano, 27 Roma - alla presenza del Ministro Rocco Buttiglione sarà illustrato il progetto "La strada europea della Pace da Lubecca a Roma".
L’itinerario ricalca cammini storici di pellegrinaggio e riconnette itinerari culturali attraverso città e villaggi europei, che vantano di essere state in passato la sede di trattati di pace, in un percorso formativo che conduce alla pace attraverso la conoscenza del patrimonio culturale. Sono state coinvolte cinque regioni: la Lombardia, l’Emilia Romagna, le Marche, l’Umbria e il Lazio; in Europa sono comprese città della Germania, della Francia e della Svizzera.
Interverranno, tra gli altri, Francesco Sicilia, Capo del Dipartimento per i Beni Culturali ed il Paesaggio, Gianfranco Savelli, Presidente del Consorzio CIFRE e Presidente dell’Istituto Regionale di Ricerca Educativa dell’Umbria, Pasquale Capo, Capo Dipartimento dell’istruzione del MIUR, Daniela Sandroni, dirigente Servizio IV Dipartimento per i beni culturali e paesaggistici.
Ufficio Stampa MiBac
Tel. 06.67232261