Iscriviti alla newsletter
INCUNABOLI MAI VISTI: la Biblioteca Nazionale di Napoli ospita la community del Corriere
Testo del comunicato
Martedì 18 settembre alla BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI nella SALA RARI, dove sono conservati i primi libri a stampa dell’era Gutenberg, gli Incunaboli, il terzo appuntamento del ciclo di incontri culturali “CASA CORRIERE”, promossi dal Corriere del Mezzogiorno.
Dedicato a «WEB E COMUNICAZIONE: LA VERITÀ AI TEMPI DELLE FAKE NEWS», il talk (ore 18 /20) sarà moderato dal direttore del Corriere del Mezzogiorno di Napoli, Enzo d’Errico.
Due i focus:
- «Strategie liquide per i beni culturali» con Francesco Mercurio, direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, Iacopo Gori, caporedattore centrale del Corriere della Sera, specializzato nelle dirette live e in video-inchieste, cura la linea web e la digital innovation, Michela Bondardo, cultural strategy manager internazionale, vive a New York ed è board member del Moma, del Joyce Theatre Brooklyn Rail e del council Gugghenheim.
- «Il nuovo racconto dell’impresa, tra politica e società» con Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, Marco Zigon, presidente di Getra e Cavaliere del Lavoro.
A Casa Corriere non mancano mai inserti dedicati ai vari linguaggi dell’arte. Questa volta tocca alla musica con il ritmo swing della vocal band Chattanooga.
Precede l’incontro alle ore 16,30 una visita guidata agli appartamenti di Ferdinando II ed al Fondo Aosta per partecipare prenotazione email a casa corriere@corriere.it