Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Inaugurato il sito web dell’Area Archeologica di Villa Adriana
Testo del comunicato
il 4 aprile 2012, in occasione dell'inaugurazione della mostra 'Antinoo. Il fascino della bellezza', (Antiquarium del Canopo, 5 aprile – 4 novembre 2012) il Soprintendente per i Beni Archeologici del Lazio, dott.ssa Marina Sapelli Ragni ha dato il via anche al sito web dell'Area Archeologica di Villa Adriana www.villaadriana.beniculturali.it
Il sito web rappresenta uno strumento utile per promuovere la conoscenza dell'importante patrimonio culturale e ambientale conservato nell'Area Archeologica di Villa Adriana, che dal 1999 è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Il sito verrà implementato degli studi, progetti, ricerche e attività sostenute dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio anche avvalendosi della collaborazione di partner istituzionali. Inoltre verrà aggiornato sugli eventi culturali e su tutte quelle informazioni utili per la programmazione della visita nell’Area Archeologica di Villa Adriana.
Il sito è stato realizzato con gli standard tecnologici messi a disposizione dal MiBAC, sviluppato attraverso il CMS di 'Museo & Web' nell'ambito del progetto Minerva, con il contributo tecnico/informatico dell'Assistenza Sistemistica del MiBAC e della Società Meta Group, mentre per l'organizzazione dei contenuti, inserimento testi, apparato iconografico e aggiornamenti: Annamaria Stefani della Redazione web, coordinata dalla dott.ssa Benedetta Adembri, direttore dell'Area Archeologica.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:24 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:24