Iscriviti alla newsletter
Il Colosseo si tinge di rosa contro il tumore al seno. La campagna di Komen Italia realizzata in collaborazione con il ministero della Cultura. Illuminati di rosa decine di monumenti italiani tra cui l'Anfiteatro Flavio.
Testo del comunicato
In occasione del Mese Internazionale della Prevenzione dei
Tumori al Seno, il Ministero della Cultura si unisce a Komen Italia per
promuovere la salute delle donne attraverso significative iniziative di
sensibilizzazione e informazione riguardo ai tumori al seno.
Komen Italia lancia
nuovamente la sua campagna di sensibilizzazione, coinvolgendo anche importanti
monumenti.
Il Colosseo, grazie alla collaborazione con Acea,parteciperà con una cerimonia di illuminazione lunedì 30 settembre ore 21.00, per sottolineare l’importanza della causa.
Il 30 settembre 2024 (ore 11.30), a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della campagna “La Prevenzione è il nostro capolavoro” promossa da Komen Italia.Interverranno: Francesca Cappelletti, Direttrice della Galleria BorgheseMarina Giuseppone, Direttore della Direzione generale Organizzazione del Ministero della Cultura; Luca Mercuri, Dirigente del Servizio III (Fruizione e comunicazione del Patrimonio culturale) del MiC; Federica Rinaldi, funzionario archeologo del Parco archeologico del Colosseo; Riccardo Masetti, fondatore Komen Italia; Daniela Terribile, presidente Komen Italia.
Modera: Eleonora Daniele.