Iscriviti alla newsletter
GLI APPUNTAMENTI DI RUTELLI DI VENERDI’ 14 LUGLIO
Testo del comunicato
VIA FRANCIGENA CON PRODI E PROTOCOLLO D'INTESA CINQUETERRE-GRANDE MURAGLIA
Due gli appuntamenti del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Francesco Rutelli di venerdì 14 luglio 2006, entrambi legati alla valorizzazione e promozione del nostro straordinario patrimonio storico-culturale.
Alle 12.30 presso la sala Verde di Palazzo Chigi, il Vicepremier ha presentato il Protocollo d'intesa sulle Vie Francigena e Carolingia e sulla Rotta dei Fenici ed ha annunciato le principali iniziative del Governo per promuovere gli itinerari storico-religiosi, anche con finalità turistiche. Presenti i presidenti delle associazioni internazionali dei tre itinerari e, tra gli altri rappresentanti delle regioni, Confesercenti, Confcooperative, Lega Cooperative, Consiglio d'Europa e Cei. E' Intervenuto il Presidente del Consiglio Romano Prodi.
Cartella Stampa | link: www.viacarolingia.it www.rottadeifenici.it
Alle ore 14.30 presso la sala della Biblioteca del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (Via del Collegio Romano 27), il Ministro Rutelli è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del protocollo di intesa tra il Parco Nazionale delle Cinque Terre e la Società della Grande Muraglia Cinese.
All'incontro hanno partecipato Franco Bonanini (Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre), Thang Heng e Zhang Jianda della Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia ed Ermete Realacci, Presidente di Symbola - Fondazione per le qualità italiane.
Cartella Stampa |
CD Foto | Link: www.parconazionale5terre.it www.chinagreatwall.org