Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità
Testo del comunicato
Lunedì 3 dicembre 2018 il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA aderisce alla Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, prevista dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” istituito nel 1981 dall’Assemblea Generale dell’ONU. L’evento di quest’anno coincide con la chiusura dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, tra i cui obiettivi prioritari rientra la “promozione della diversità culturale, del dialogo interculturale e della coesione sociale”. Cogliendo l’invito del MiBAC a partecipare a questo importante appuntamento annuale, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto ha organizzato una serie di attività didattiche ispirate ai giochi dell’antica Roma.
Le attività saranno svolte in forma di laboratorio itinerante, con momenti ludici e di approfondimento tematico rivolti alle diverse forme di disabilità, nell’ottica della più ampia inclusione e nel rispetto di tutte le esigenze dei fruitori. Le attività si suddivideranno in tre differenti fasce orarie: dalle ore 9.00 alle ore 10.30; dalle 11.00 alle 12.30; dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Come da normativa, l’ingresso sarà gratuito sia per la persona disabile che per l’accompagnatore.
La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro e non oltre la giornata di domenica 2 dicembre p.v.
Qualora non fosse possibile soddisfare le esigenze di tutti nelle fasce orarie previste, rimaniamo disponibili a ripetere le attività in altre giornate da concordarsi.
PER INFO E PRENOTAZIONI: man-ta.comunicazione@beniculturali.it
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:28:13 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:28:13