Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
FRANCESCHINI INCONTRA IL MINISTRO DEL TURISMO BULGARO NIKOLINA ANGELKOVA. Al centro dell’incontro la collaborazione bilaterale e le prospettive in Europa nel settore turistico
Testo del comunicato
Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha incontrato a Roma il Ministro del Turismo bulgaro Nikolina Angelkova. Durante l’incontro, particolarmente cordiale, sono state ripercorse le tematiche di comune interesse già affrontate a Sofia nel luglio 2015.
In particolare, sono stati evidenziati il crescente numero di turisti bulgari in Italia e di turisti italiani in Bulgaria, registrato nel corso del 2015, e le eccellenti prospettive di collaborazione per la promozione del turismo culturale, invernale e termale, nell’ambito del quale sono state esaminate possibilità di sviluppo di itinerari tematici comuni.
Entrambi i ministri hanno poi affrontato il tema dello sviluppo e della collaborazione cinematografica quale importante motore di crescita del turismo. I due ministri hanno infine scambiato idee sulla prossima conferenza organizzata dal Commissario Bienkowska sull’attrazione degli investimenti in Europa sul turismo, a cui i entrambi ministri parteciperanno il prossimo 5 aprile.
Roma, 15 marzo 2016
Ufficio Stampa MIBACT
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:30:05 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:30:05