Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Festeggiamenti per l'anniversario della Società di Sant'Anna
Testo del comunicato
Dal 27 maggio al 1° giugno un fitto calendario di iniziative ricorda i 220 anni della Società di Sant?Anna, costituita nel 1785 a Cagliari per volontà dell?arcivescovo Melano in concomitanza con la posa della prima pietra della chiesa omonima.
Il programma della manifestazione, organizzata con il patrocinio di vari enti -tra cui la Regione, il Comune e la Provincia di Cagliari- e con la collaborazione della Soprintendenza per i beni architettonici e la Soprintendenza per i beni archeologici di Cagliari e Oristano, prevede iniziative culturali, ma anche momenti musicali e gare sportive.
La sede sociale sarà inoltre aperta ai visitatori il 28 e 29 maggio, in concomitanza con ?Monumenti aperti?. Per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile visitare presso il mercato di Santa Chiara la rassegna ?Stampace produce? ed una mostra documentaria realizzata dai Servizi educativi del museo e del territorio della Soprintendenza, dagli alunni ed insegnanti della Scuola elementare Sebastiano Satta e da alcuni artigiani del quartiere. Nella stessa sede sarà allestita una mostra fotografica dedicata agli angoli più suggestivi del quartiere di Stampace e dell?intera città.
Scarica il programma
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:11 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:11