Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
ECONOMIA: BIANCHI, TURISMO CONGRESSUALE VOLANO PER IL PRODOTTO INTERNO LORDO
Testo del comunicato
“Grande soddisfazione oggi per la presentazione ufficiale del Convention Bureau Roma e Lazio: un organismo che coordinerà e promuoverà la ricca offerta del turismo congressuale.”
Lo ha dichiarato Dorina Bianchi, Sottosegretario ai Beni Culturali, intervenendo questa mattina alla presentazione del Convention Bureau di Roma e Lazio, svoltosi al tempo di Adriano di Roma.
“Un risultato significativo che ha avuto l’appoggio di tutte le associazioni di categoria e del Comune di Roma, che ha messo in rete tutti gli operatori del settore. Innegabile il ruolo svolto dal Ministero dei beni Culturali che ha facilitato il lavoro di tutti gli attori coinvolti.
Il binomio imprese e soggetti privati che compongono l’organismo – ha sottolineato ancora il Sottosegretario - sono il segno tangibile di un rafforzamento della strategia complessiva del sistema turistico congressuale che partirà da Roma, capace di esprimere un potenziale di attrazione sempre maggiore anche livello internazionale. Non bisogna dimenticare, infatti che nel congressuale è la città ospitante che fa la differenza. La combinazione cultura e turismo connesso con il tema dei congressi e dei grandi eventi ci permetterà, con il necessario coinvolgimento delle diverse istituzioni locali, di far ripartire la nostra economia con un progetto finalmente di medio lungo periodo”
Roma, 23 novembre 2017
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:28:04 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:28:04