Iscriviti alla newsletter
DUE GIORNI FIORENTINI DI FRANCESCO RUTELLI A FIRENZE ALL’INSEGNA DEL TURISMO, DELLA MODA E DELLA CULTURA
Testo del comunicato
lunedì 5 giugno alle ore 18 presso la sede della Regione Toscana a Firenze (Via Cavour 18), il Vicepresidente del Consiglio e Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Francesco Rutelli incontrerà gli assessori regionali al turismo, riuniti in occasione del loro coordinamento nazionale.
E' il primo appuntamento pubblico del Vicepremier dedicato al tema del turismo, al suo rilancio e alla promozione del territorio.
A seguire, alle ore 19 Rutelli incontrerà a Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour 9) gli operatori di Pitti Immagine per una sessione di ascolto delle proposte del settore su turismo, moda e cultura.
Martedì 6 giugno, il Vicepremier riunirà alle 9.15 i dirigenti regionali dei Beni Culturali a Firenze presso la Galleria degli Uffizi (Via della Ninna 5).
Alle 11 Rutelli inaugurerà il nuovo portale del turismo fiorentino (www.firenzeturismo.it) presso il "welcome desk" degli Uffizi, Sala Reali Poste. All'incontro parteciperanno il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi e il direttore dell'Apt di Firenze, Antonio Preiti che illustreranno al ministro le iniziative per migliorare l'accoglienza turistica dell'area fiorentina.
Alle 11.30 il Vicepremier interverrà al Forum regionale sul turismo che si tiene alla Fortezza da Basso.
Alle ore 15 è previsto un incontro con il Presidente della Regione Toscana, Claudio Martini.
Alle 16 il Ministro per i Beni e le Attività Culturali tornerà agli Uffizi per fare visita alla mostra "La mente di Leonardo" e presentare il progetto sulla agorà di Leonardo e la particolare attenzione che il Ministero dedicherà alla cultura scientifica.
MiBAC - Ufficio Stampa
Tel. 06/67232261 - 2