Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Costituzione Gruppo Autovalutazione Rischio Frode – Decreto Direttore Generale Unità di Missione n. 115 del 14/02/23
Testo del comunicato
Il Direttore Generale dell’Unità di Missione per l’Attuazione del PNRR del Ministero della Cultura ha disposto, con Decreto rep. 115 del 14 febbraio 2023, la Costituzione del Gruppo di Autovalutazione del Rischio di Frode (GARF) dell’Unità di Missione per l’Attuazione del PNRR del Ministero della Cultura. Il gruppo ha il compito di:
- definire e adottare, in linea con quanto stabilito dalla Rete dei referenti antifrode del PNRR, la strumentazione operativa da utilizzare e la procedura da seguire per l’analisi, l’individuazione e la valutazione dei rischi di frode del PNRR;
- raccogliere la documentazione e le fonti di informazioni necessarie per procedere alla valutazione dei rischi di frode;
- individuare eventuali nuovi rischi (riscontrati o potenziali);
- eseguire ed approvare l’autovalutazione del rischio frode delle misure PNRR di competenza e le eventuali azioni di miglioramento e/o correttive da porre in essere;
- monitorare il “sistema” antifrode PNRR posto in essere e, in particolare, lo stato di avanzamento delle attività previste nell’eventuale piano di azione;
- rivedere periodicamente, nel corso del periodo di esecuzione del
Piano, la valutazione effettuata, a seconda dei livelli di rischio e dei
casi di frode intercettati nell’attuazione delle misure PNRR di
competenza.
Decreto n. 115 del 14 febbraio 2023 – Costituzione GARF
© 2021 MiC - Pubblicato il 2023-03-20 12:41:14 / Ultimo aggiornamento 2023-03-20 12:42:15