Iscriviti alla newsletter
Concorso per il Ministero della Cultura 1.052 unità di personale. Rinvio prove orali. Comunicazioni della commissione. Integrazione del 12.01.2022
Testo del comunicato
Integrazione Avviso a tutti i candidati delle prove orali MIC, pubblicato il giorno 11 gennaio 2022
Il ricorso alla modalità digitale è stato dettato dall’aggravarsi della situazione epidemiologica generale, con l’obiettivo di favorire la più sicura, ampia e agevole partecipazione dei candidati.
Per sostenere l'esame sarà sufficiente disporre di una connessione Internet e di un apparato per accedervi: pc, tablet o smartphone.
La prova da remoto garantirà ai candidati l'esercizio di tutte le facoltà previste per la prova in presenza.
L'opzione della prova alternativa in presenza è ammessa per chi non è in grado di usare tali strumenti (ad esempio inabilità o difficoltà fisiche o psichiche), oppure per chi non ha la possibilità di dotarsi di connessione adeguata o dei suddetti apparati nei tempi disponibili. L'esercizio di tale opzione andrà effettuato entro il 25 gennaio per consentire una adeguata calendarizzazione delle prove in presenza"
La Commissione esaminatrice del concorso per il reclutamento di 1.052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per il profilo professionale di assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Ministero della Cultura rende noto che a norma dall’articolo 3, comma 3, punto 3 del bando, nel testo rettificato dalla Commissione Ripam e pubblicato sulla G.U. serie speciale concorsi n. 53 del 6-7-2021, le prove orali del suddetto concorso si terranno da remoto attraverso l'utilizzo di strumenti informatici e digitali.
Si comunica altresì che il loro avvio è differito al 31 gennaio p.v. per consentire di rimodulare le necessarie procedure. Le modalità di accesso alla piattaforma informatica e il nuovo calendario verranno resi noti con successivo avviso.
Eventuali richieste dei candidati di sostenere l’esame in presenza, debitamente motivate, dovranno essere rivolte per iscritto al Formez entro il 25 gennaio p.v. Il calendario degli esami da effettuarsi in presenza, compatibilmente con la situazione epidemiologica nazionale, sarà notificato con congruo anticipo e comunque entro il termine delle prove in modalità telematica della Commissione di riferimento di ciascun candidato sulla base del programma ricalendarizzato ai sensi della presente comunicazione.
Leggi l'avviso integrale in allegato
Vai alla notizia precedente