Iscriviti alla newsletter
Circolare n. 7/2020 della Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali: La formazione continua. Precisazioni.
Testo del comunicato
I moduli formativi proposti dalla circolare n.7/2020 per il personale MiBACT sono disponibili, per motivi tecnici, in modalità sincrona (fruizione in diretta) per un massimo di 200 partecipanti.
Coloro che sono stati autorizzati dai propri dirigenti tramite il Portale dei Corsi e che riceveranno una e-mail sulla propria casella di posta istituzionale da parte della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali con le informazioni per la fruizione del corso rientrano in questo primo gruppo. La Fondazione sta procedendo gradualmente all’invio delle email.
Coloro che, pur essendo stati autorizzati dai propri dirigenti tramite il portale dei corsi, non rientrano nei 200 iscritti alla sessione di formazione in diretta dei corsi proposti dalla circolare n. 7/2020, non avendo ricevuto la mail della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali per l'accesso alla piattaforma, potranno seguire il corso in modalità asincrona nel periodo che verrà comunicato con successiva circolare, senza procedere ad una nuova iscrizione. Sarà possibile seguire i webinar registrati in qualunque momento di una giornata in cui si è in servizio, seguendo l’intero modulo o i singoli webinar anche in più giornate. È ugualmente previsto il rilascio dell’attestato e l’attribuzione dei crediti di formazione continua. La Direzione sta procedendo al graduale invio di una email, nel limite delle risorse tecniche disponibili, anche a tutti coloro che sono stati autorizzati e che dunque non dovranno ripetere l’iscrizione.
Si ricorda che è possibile verificare se il dirigente ha autorizzato l'iscrizione al corso accedendo al portale dei corsi con le proprie credenziali, selezionando il codice richiesta relativo al corso e controllando se, nei "Documenti lavorazione pratica", è effettivamente presente il documento di autorizzazione.
Si precisa che l'autorizzazione è valida anche in mancanza del numero di protocollo.
Inoltre, come già riportato nella circolare 7 “data l’importanza degli argomenti trattati e al fine di rendere disponibile al maggior numero di persone interessate l’accesso ai moduli formativi sopra descritti, si avverte fin d’ora che, con una successiva apposita circolare, saranno riaperti i termini di iscrizione per la fruizione asincrona di tutti i moduli”.
Ulteriori informazioni sul sito www.dger.beniculturali.it
Documentazione:
Avviso circolare n.7/2020
(documento in formato pdf, peso 85 Kb, data ultimo aggiornamento: 21 aprile 2020)