
Iscriviti alla newsletter
Circolare n.29/2016 DG-OR: ELEZIONI DEI TRE RAPPRESENTANTI DEL PERSONALE NEL CONSIGLIO SUPERIORE BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DEL MIBACT DEL 16 E 17 FEBBRAIO 2016 - INTEGRAZIONI E ULTERIORI PRECISAZIONI
Testo del comunicato
Circolare n.29/2016 DG-OR: ELEZIONI DEI TRE RAPPRESENTANTI DEL PERSONALE NEL CONSIGLIO SUPERIORE BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DEL MIBACT DEL 16 E 17 FEBBRAIO 2016 - INTEGRAZIONI E ULTERIORI PRECISAZIONI
Documentazione:

(documento in formato pdf, peso 94 Kb, data ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2016)
16 / 17 FEBBRAIO 2016: ELEZIONI DEI DEI TRE RAPPRESENTANTI DEL
PERSONALE NEL CONSIGLIO SUPERIORE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI
DEL MIBACT
Rappresentanti di lista:
tutti i rappresentanti di lista sono individuati tra gli elettori e dunque tra i dipendenti del MIBACT. Farà fede all'uopo la pubblicazione della lista definitiva degli elettori. Le designazioni potranno essere presentate alla relativa Commissione elettorale entro • il giorno precedente l'elezione e dovranno essere contestualmente comunicate all'indirizzo di posta elettronica elezionics.supportoamm@beniculturali.it.
Modalità di voto nei seggi elettorali:
con riferimento ai seggi elettorali dovranno essere predisposte per la votazione almeno due postazioni informatiche (anche portatili) connesse alla rete Intranet. Una delle postazioni verrà utilizzata per accreditare i votanti spuntandoli dalla lista al momento del voto e sarà presieduta dalla commissione elettorale, l'altra per esercitare il diritto di voto. Alla casella di posta elettronica del votante perverrà il messaggio di conferma dell'avvenuta votazione.
Tutti coloro i quali si recheranno a votare in sede diversa da quella in cui prestano servizio (non sede di seggio) sono autorizzati al servizio fuori sede per il tempo necessario a raggiungere il seggio, espletare le operazioni di voto e rientrare in ufficio. Il dipendente che desidera votare potrà farlo, anche libero dal servizio o in servizio fuori sede, presso qualsivoglia seggio, utilizzando, oltre al documento di riconoscimento in corso di validità, le credenziali della sua casella di posta (indirizzo e password) che invitato pertanto a verificare in tempo utile per la votazione.
Si ritiene opportuno nel merito rammentare che ogni dipendente è tenuto a manutenere la casella di posta elettronica che l'Amministrazione fornisce come strumento di lavoro e di comunicazione istituzionale.
Voto assistito:
al fine di consentire l'esercizio del diritto di voto al personale disabile è consentita l'assistenza da parte di persona di fiducia o da un membro della commissione. Del fatto verrà data contestuale comunicazione alla Commissione elettorale centrale all'indirizzo di posta elezionics.commcentr@beniculturali.it.
Prova di votazione:
il giorno 15 febbraio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 15.00, per garantire il corretto espletamento delle operazioni di voto, verranno effettuate simulazioni delle medesime operazioni cui parteciperanno tutti i componenti delle commissioni dei vari seggi.
Elenco dei Seggi e delle Commissioni elettorali [1]
Con riferimento a quanto indicato in oggetto, ai sensi dell'art. 3 comma 6, del D.M. 22.12.2015 e in ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare n. 1 del 13.1.2016 della Direzione scrivente, si rende noto, mediante pubblicazione, l'elenco delle sedi dei seggi elettorali e la composizione delle Commissioni.
Avviso e allegati pubblicati il 26 gennaio 2016
Elenco Seggi e Commissioni (ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2016 - ore 15.00)
Elenco degli elettori con l'indicazione di coloro che hanno fatto richiesta di voto per corrispondenza (ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2016)
Si raccomanda ai membri delle commissioni di seggio che verifichino fin da ora il buon funzionamento delle proprie caselle istituzionali eventualmente col supporto del proprio amministratore locale di posta.
[1] Eventuali modifiche alla lista dei seggi e dei componenti delle commissioni, vanno comunicate esclusivamente dagli Uffici indicati nella circ. n.253/2015 utilizzando l’allegato pubblicato colla stessa e indicando nella nota di trasmissione le modifiche intercorse: la comunicazione va, come prima, diretta a elezionics.commcentr@beniculturali.it .
In caso di necessità è possibile richiedere l’ultima versione revisionata e corretta dall’Ammn. dei dati dei propri uffici a elezionics.supportotecnico@beniculturali.it .
A partire da lunedì 1 febbraio 2016, per consentire le operazioni tecniche di preparazione al voto, dovranno essere inviate solo variazioni dovute a forza maggiore.
Per questioni tecniche: elezionics.supportotecnico@beniculturali.it
Commissione centrale: elezionics.commcentr@beniculturali.it
Per questioni amministrative: elezionics.supportoammn@beniculturali.it
PROBLEMI DI ACCESSO ALLA APPLICAZIONE
I problemi di accesso spesso dipendono da alcuni caratteri speciali nella password come &, ?, @, % , +, $, # ecc... in quei casi non funziona l'autenticazione tramite Ldap, quindi si consiglia di aggiornare la password tramite il sito ape.beniculturali.it
Documentazione:
Circolare n. 252/2015 DG-OR
(documento in formato pdf, peso 40 Kb, data ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2016 )
Allegato 1 - Circolare n. 252/2015 DG-OR
(documento in formato pdf, peso 322 Kb, data ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2016 )
Circolare n. 253/2015 DG-OR
(documento in formato pdf, peso 438 Kb, data ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2016 )
Allegato 2 - Circolare n. 253/2015 DG-OR: Istruzione di voto telematico per l'elettore
(documento in formato pdf, peso 32 Kb, data ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2016 )
Allegato 1 - Circolare n. 253/2015 DG-OR: Elenco dei Seggi e dei componemti delle Commissioni
(documento in formato xls, peso 643 Kb, data ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2016 )
Circolare n. 256/2015 DG-OR: Rettifica Allegato 1 della Circolare n. 253/2015 DG-OR
(documento in formato pdf, peso 75 Kb, data ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2016 )
Allegato 1 - Circolare n. 256/2015 DG-OR: Elenco dei Seggi e dei componemti delle Commissioni (Ver.2.0)
(documento in formato xls, peso 638 Kb, data ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2016 )
Circolare n.1/2016 DG-OR: integrazione alla circolare n. 253/2015 e ulteriori precisazioni
(documento in formato pdf, peso 272 Kb, data ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2016 )
Circolare n. 2/2016 DG-OR: errata corrige circolare n. 1/2016
(documento in formato pdf, peso 37 Kb, data ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2016 )
Circolare n. 9/2016 DG-OR: integrazioni e ulteriori precisazioni
(documento in formato pdf, peso 306 Kb, data ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016 )
Circolare n. 12/2016 DG-OR: pubblicazione lista degli elettori
(documento in formato pdf, peso 28 Kb, data ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016 )
Lista degli elettori
(documento in formato pdf, peso 2306 Kb, data ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016 )
Elenco Seggi e Commissioni (aggiornato al 5 Febbraio 2016)
(documento in formato xls, peso 291 Kb, data ultimo aggiornamento: 05 febbraio 2016 )
Elenco
degli elettori con l'indicazione di coloro che hanno fatto richiesta di
voto per corrispondenza (aggiornato al 5 Febbraio 2016)
(documento in formato xls, peso 1804 Kb, data ultimo aggiornamento: 05 febbraio 2016 )
Elenco Seggi e Commissioni (aggiornato al 10 Febbraio 2016)
(documento in formato xls, peso 297 Kb, data ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2016 )
Elenco
degli elettori con l'indicazione di coloro che hanno fatto richiesta di
voto per corrispondenza (aggiornato al 10 Febbraio 2016)
(documento in formato xls, peso 1804 Kb, data ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2016 )
Elenco Seggi e Commissioni (aggiornato al 11 Febbraio 2016)
(documento in formato xls, peso 291 Kb, data ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2016 )
Elenco Seggi e Commissioni (aggiornato al 11 Febbraio 2016 delle ore 13.00)
(documento in formato xls, peso 291 Kb, data ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2016 )
Circolare n.29/2016 DG-OR del 10/02/2016: INTEGRAZIONI E ULTERIORI PRECISAZIONI
(documento in formato pdf, peso 94 Kb, data ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2016 )
Elenco Seggi e Commissioni (aggiornato al 12 Febbraio 2016 delle ore 15.40)
(documento in formato xls, peso 292 Kb, data ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2016 )
Elenco Seggi e Commissioni (aggiornato al 15 Febbraio 2016 delle ore 15.00)
(documento in formato xls, peso 292 Kb, data ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2016 )