Iscriviti alla newsletter
Bando per la valorizzazione delle attività di SPETTACOLO DAL VIVO IN ISTITUTI E LUOGHI DELLA CULTURA / Anno 2026 – Avviso pubblico e apertura dei termini di presentazione delle domande
Testo del comunicato
Si comunica che a partire dalle ore 10:00 di oggi, venerdì 3 ottobre 2025 è disponibile, sulla piattaforma FUSonline, la modulistica per la presentazione delle domande di finanziamento per l'annualità 2026 relative all'Avviso pubblico per la valorizzazione delle attività di spettacolo da parte di istituti e luoghi della cultura statali presenti su tutto il territorio nazionale e da parte di soggetti giuridici creati o partecipati dal ministero della cultura che si occupano della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, di cui al DDG n. 1507 del 2 ottobre 2025.
Possono essere finanziati progetti per non più di 75 mila euro ciascuno, volti a sostenere le attività di spettacolo a carattere professionale negli ambiti della Musica, del Teatro, della Danza e del Circo.
Possono presentare domanda di contributo gli istituti e luoghi della cultura statali presenti su tutto il territorio nazionale e i soggetti giuridici creati o partecipati dal Ministero della cultura che si occupano della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, ad esclusione delle fondazioni lirico-sinfoniche.
La domanda di contributo può essere presentata anche da un raggruppamento di soggetti ammissibili ai sensi del presente bando; al momento della presentazione della domanda il raggruppamento deve essere già costituto e deve avere data certa e durata almeno pari ai tempi di svolgimento del progetto previsti dal presente Avviso.
La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante, a pena di inammissibilità, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 16:00 del 3 novembre 2025, utilizzando esclusivamente i modelli predisposti e resi disponibili nella rispettiva sezione della piattaforma telematica della Direzione generale Spettacolo FUSonline.
DDG Rep. n. 1507 del 2 ottobre 2025
Accedi alla piattaforma telematica FUSonline
Per ulteriori informazioni:
Sig.ra Silvia Iannicelli – E-mail: silvia.iannicelli@cultura.gov.it