Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
ATTIVAZIONE EMETTITRICE AUTOMATICA DI BIGLIETTI PER L'INGRESSO AL BATTISTERO DEGLI ARIANI
Testo del comunicato
Il Polo Museale dell'Emilia Romagna — sede di Ravenna comunica che a partire da martedì 15 novembre 2016 è attivo il sistema di bigliettazione automatica presso il Battistero degli Ariani.
Si tratta della prima sperimentazione a Ravenna — effettuata in collaborazione con Azimut Spa - che sfrutta come sistema di bigliettazione di un luogo della cultura il parcometro Strada Parkeon (della medesima tipologia di quelli installati nelle principali aree cittadine). La macchina, posta all'esterno dell'ingresso del Battistero degli Ariani è immediatamente riconoscibile per la caratterizzazione con immagini del mosaico della cupola del battistero.
Presenta un display a colori dal quale è possibile accedere in modo semplice ed intuitivo alle informazioni sulle tariffe di ingresso disponibili, con possibilità di scelta della lingua (italiano, inglese, francese, tedesco).
Le tre tariffe disponibili sono selezionabili tramite i tasti numerici della tastiera:
1 tariffa intera (€ 1,00 per persona);
2 tariffa ridotta (€ 0,50 per persona);
3 tariffa gratuita (minori di anni 18, ecc.);
da confermare tramite il tasto "verde" per ottenere l'emissione del tagliando (il tasto "rosso" serve per annullare eventualmente l'operazione).
Le informazioni di dettaglio sui requisiti per beneficiare delle agevolazioni tariffarie sono descritte sul pannello collocato sulla recinzione del monumento e consultabili anche sul sito www.beniculturali.it — Luoghi della Cultura — Agevolazioni.
L'emettitrice consente l'emissione di biglietti multipli (per gruppi) per la tariffa intera e per la tariffa ridotta.
La macchina accetta monete a partire da 0,05 centesimi fino ad E. 1,00 e non dà resto. E' in corso di attivazione il servizio pagobancomat e tramite carta di credito
Fonte dati:
Polo Museale dell'Emilia Romagna, sede di Ravenna
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:54 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:54