Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
ARCUS S.P.A HA VINTO IL PREMIO “AMBROGIO LORENZETTI” PER LA GOVERNANCE DELLE IMPRESE.
Testo del comunicato
La Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, vigilata dal MiBACT, è stata premiata nella categoria “Società partecipate dalla PA”.
Il 10 giugno 2014 a Milano, presso lo “Spazio Convegni” del Politecnico di Milano,GC Governance Consulting ha assegnato i riconoscimenti ai vincitori della terza edizione del Premio Ambrogio Lorenzetti.
Il concorso, che è diventato il punto di riferimento in Italia per la buona governance, premia coloro che hanno saputo attuare buone prassi nella conduzione d’impresa, attraverso una struttura e un’attività di governo societario efficaci e trasparenti, volte al raggiungimento di risultati superiori.
I vincitori e i finalisti di questa edizione sono l’esempio concreto che l’Italia vanta aziende virtuose, capaci di mettersi in gioco e di evolvere per migliorare l’efficienza, basando il proprio vantaggio competitivo sul rigore e il rispetto delle regole.
Motivazione del premio ad Arcus S.p.A.:
Efficace sintesi nell’operatività pubblico-privata, con una capacità di creare valore che l’ha portata a rafforzare il proprio ruolo istituzionale e a migliorare l’efficienza, coprendo i costi di gestione e generando utili per ulteriori investimenti a favore dei beni culturali. Alto valore dei progetti finanziati.
Il Premio è stato ritirato dal Direttore Generale Arcus Ettore Pietrabissa e dal Direttore Centrale Carolina Botti.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:29:59 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:29:59