Iscriviti alla newsletter
64MA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
Testo del comunicato
Apprezzamento per l’alto profilo della 64ma Mostra del Cinema di Venezia è stato espresso dal vice presidente del Consiglio e ministro per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Rutelli.
“Un festival che da molti anni affascina e attrae i protagonisti del cinema italiano e internazionale e che i grandi numeri di questa edizione confermano fra i più prestigiosi. Ventinove i paesi partecipanti, quindici i registi di fama internazionale presenti, tra cui Bernardo Bertolucci e Carlo Lizzani e un grande spazio a ben tredici opere prime e seconde.
A dimostrazione della vitalità e del fermento che sta tornando a caratterizzare la produzione cinematografica italiana, mi piace sottolineare che il cinema italiano sarà in concorso con tre giovani registi emergenti: Paolo Franchi, Vincenzo Marra e Andrea Porporati con opere riconosciute di interesse culturale nazionale e realizzate con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del Mibac.
Un’edizione che poggia su premesse eccellenti, particolarmente ricca di appuntamenti e di anteprime mondiali per la quale rivolgo un forte apprezzamento a nome del Ministero e del Governo”.
Ufficio Stampa - MiBAC
tel. 066723.2261 .2262