Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Massa, Borgonzoni in visita a beni e luoghi culturali della città. “Faremo tutto il possibile per riportare Castello Malaspina all’antico splendore”
Testo del comunicato

“La mia presenza qui è un chiaro segnale della forte attenzione del Ministero della Cultura nei confronti delle grandi potenzialità di un territorio che è espressione di straordinaria bellezza. Questa mattina ho visitato alcuni dei cantieri aperti per valorizzare beni e luoghi simbolo dell’identità culturale della città, interventi basati su investimenti che mirano a fare sempre più del patrimonio storico di Massa una leva di crescita sia in chiave sociale sia sotto il profilo economico. Beni e luoghi che meritano di tornare nella loro totalità alla comunità. Penso ad esempio al Castello Malaspina: faremo tutto il possibile per riportarlo all’antico splendore”.
Lo ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, questa mattina a Massa, dove ha visitato il Castello Malaspina, Palazzo Bourdillon/Colombini e l’ex Mercato Coperto della città.
Roma, 8 ottobre 2025


© 2021 MiC - Pubblicato il 2025-10-09 09:14:44 / Ultimo aggiornamento 2025-10-09 09:25:18