Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
MiC: 140 nomi per gli incarichi di dirigenti di II fascia
Testo del comunicato
Il Ministero della Cultura assegna gli incarichi a 140 dirigenti di II fascia, proposti dai Capi dipartimento e dai Direttori generali. Si avvia così a conclusione la riorganizzazione del dicastero.
Gli incarichi puntano a valorizzare competenze, esperienze e risultati del capitale umano interno alla Pubblica Amministrazione.
Entro l’estate la riorganizzazione sarà completata con la pubblicazione del bando per i direttori dei musei di II fascia, a cui seguiranno le assunzioni previste per il 2025: quelle relative ai vincitori del concorso della Scuola Nazionale dell’Amministrazione e quelle risultanti dallo scorrimento della graduatoria del Corso-concorso per Dirigenti tecnici.
“Con questo atto accresciamo le capacità operative del Ministero della Cultura, rafforzando il principio del merito come motore del buon andamento della Cosa Pubblica. È un impegno che conferma la nostra volontà di dotare il patrimonio culturale italiano di un’organizzazione amministrativa all’altezza del proprio valore”, commenta il Ministro Alessandro Giuli.
Roma, 18 luglio 2025
Ufficio Stampa e Comunicazione MiC
© 2021 MiC - Pubblicato il 2025-07-18 19:54:51 / Ultimo aggiornamento 2025-07-18 20:30:52