Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Musica, Mazzi: "A Beatrice Rana i migliori auguri di buon lavoro"
Testo del comunicato
"Classiche Forme è un festival che nasce dal talento e dalla visione di Beatrice Rana. Una giovane grande artista simbolo dell’energia creativa e dell’eccellenza italiana. Ha saputo conquistare, con impegno e determinazione, un posto da protagonista nel mondo della musica internazionale, affermandosi tra le più grandi pianiste al mondo".
Lo scrive il Sottosegretario di Stato alla cultura, Gianmarco Mazzi, in un messaggio inviato a Beatrice Rana in occasione dell'apertura del Festival internazionale di Musica da Camera, Classiche Forme, che ha inizio oggi a Lecce.
"L’edizione 2025 - aggiunge il Sottosegretario - conferma l’altissima qualità artistica del progetto, con appuntamenti che spaziano dai capolavori della tradizione musicale europea ai compositori contemporanei". "Ma ciò che rende ancora più ammirevole il percorso di Beatrice è la capacità di trasformare il successo personale in un’opportunità collettiva per il territorio, per i giovani musicisti, i volontari che collaborano all’organizzazione e per quei ragazzi che parteciperanno al primo laboratorio di scrittura per la comunicazione musicale. Saremo sempre al fianco di Beatrice e di tutti coloro che rendono possibile questa iniziativa - conclude - perché condividono la forza di una musica che affratella, ispira e valorizza. Buon Festival!".
Roma, 13 luglio 2025
© 2021 MiC - Pubblicato il 2025-07-13 17:18:40 / Ultimo aggiornamento 2025-07-13 17:19:49