
Iscriviti alla newsletter
MiC, Il Sottosegretario Mazzi incontra AGIS e Federvivo sull’avvio del nuovo triennio del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo
Testo del comunicato
Il Sottosegretario di Stato alla cultura On. Gianmarco Mazzi, insieme al Direttore Generale Spettacolo del MiC Antonio Parente, ha incontrato a Roma le delegazioni di AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e Federvivo. Presenti all'incontro il Presidente di AGIS Francesco Giambrone, il Vicepresidente Filippo Fonsatti e il Presidente di Federvivo Marco Parri, assistiti dal Segretario Generale Domenico Barbuto .
I rappresentanti di AGIS hanno evidenziato la preoccupazione legata alle possibili criticità di avvio di un nuovo triennio.
Il Sottosegretario Mazzi ha preso atto dei temi esposti, manifestando la volontà di studiare e condividere iniziative adeguate che tengano conto delle esigenze espresse.
Il Presidente di AGIS Francesco Giambrone ha ringraziato il Sottosegretario per l'attenzione dimostrata verso le istanze del settore, che rappresenta un'importante fonte di occupazione per centinaia di migliaia di lavoratori. AGIS ha confermato la propria disponibilità a proseguire il dialogo e la collaborazione con il Ministero della Cultura, al fine di individuare soluzioni per la tutela e il sostegno del comparto.
Roma, 14 maggio 2025