Iscriviti alla newsletter
Archeologia, il 19/11 conferenza stampa a Roma
Testo del comunicato
Martedì 19 novembre 2024 (ore 10.00), a Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si svolgerà una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale - sezione archeologia, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, nell'ambito della quale sono stati sequestrati numerosi reperti archeologici in perfetta conservazione di età etrusca, ritenuti di eccezionale valore storico ed artistico.
I reperti erano stati rinvenuti attraverso un'attività di scavo abusiva ed erano pronti per essere immessi nel mercato illegale.
Alla conferenza parteciperanno il Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, Dott. Raffaele Cantone, il Comandante dei Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale, Gen. D. Francesco Gargaro, il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e il Capo del Dipartimento per la Tutela del Patrimonio Culturale del Ministero della Cultura, Dott. Luigi La Rocca.
Modalità di accredito
Giornalisti, fotografi e cineoperatori TV interessati a seguire l’iniziativa possono accreditarsi compilando, entro e non oltre lunedì 18 novembre ore 12.00, il form cliccando qui.
Roma, 15 novembre 2024
Ufficio Stampa e Comunicazione MiC