Iscriviti alla newsletter
"Aspettando la Grande Brera", Beatrice Rana incanta il pubblico
Testo del comunicato
Beatrice Rana ha incantato il pubblico che ha gremito il cortile d'onore della Pinacoteca di Brera per assistere al concerto che si è tenuto ieri sera, giovedì 25 luglio. L’evento, a cui ha partecipato il Sottosegretario Gianmarco Mazzi, è stato organizzato dal Ministero della Cultura in collaborazione con la Pinacoteca di Brera nell'ambito del programma di iniziative "Aspettando la Grande Brera".
Per gli oltre 500 spettatori presenti, che hanno avuto anche l'opportunità di visitare la Pinacoteca in apertura serale, la celebre pianista Beatrice Rana ha eseguito "Dolly, suite per pianoforte a quattro mani, op. 56" di Fauré e "Rapsodie Espagnole per pianoforte a quattro mani" di Ravel con Massimo Spada, "L’Isle Joyeuse per pianoforte solo" di Debussy e "Trio per pianoforte n. 4 Dumky in mi minore, op. 90" di Dvorak con Ludovica Rana al violoncello e Sayaka Shoji al violino.
"Un ringraziamento al Ministero della Cultura - ha dichiarato Angelo Crespi, Direttore generale della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Nazionale Braidense - i due eventi speciali, con Nicola Piovani e Beatrice Rana, sono un viatico straordinario in vista dell'apertura di Palazzo Citterio il prossimo 7 dicembre. Si avvera l'idea della Grande Brera, che non è solo un ampliamento fisico degli spazi della Pinacoteca, ma un nuovo modo di interpretare il ruolo di un edificio dentro il quale da più di due secoli si fa cultura, arte, formazione, ricerca, innovazione. La Grande Brera contribuirà a modificare la percezione di Milano come città della cultura”.
Roma, 26 luglio 2024