Iscriviti alla newsletter
Lirica, mercoledì 29 maggio al MiC presentazione “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità”
Testo del comunicato
Mercoledì 29 maggio 2024 (ore 12), a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità”, l’evento in programma venerdì 7 giugno 2024 all’Arena di Verona che è promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona per celebrare l’arte del canto lirico italiano riconosciuta patrimonio dell’umanità: 500 artisti si esibiranno in mondovisione con la partecipazione straordinaria del Maestro Riccardo Muti e dei più grandi nomi dell’Opera mondiale.
Alla conferenza stampa interverranno: il Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi; il Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona e vicepresidente dell'ANFOLS, Cecilia Gasdia; il Direttore Rai Cultura ed Educational, Silvia Calandrelli e il vicedirettore artistico della Fondazione Arena di Verona, Stefano Trespidi.
Parteciperà l’attrice Cristiana Capotondi.
Modalità di accredito
Giornalisti e fotocineoperatori interessati a partecipare possono inviare richiesta di accredito, entro e non oltre le ore 23 del 28 maggio 2024, cliccando qui.