Iscriviti alla newsletter
Cinema, Borgonzoni: “Dal 2025 in Romagna un Festival internazionale sulla serialità”
Testo del comunicato
L’annuncio è arrivato durante la serata di consegna del Premio Zefiro, indetto nell’ambito del Bellaria Film Festival, in corso in questi giorni a Bellaria Igea Marina, Rimini. La Senatrice ha ricevuto un riconoscimento dal Sindaco della città per la vicinanza dimostrata al territorio.
“Un riconoscimento che significa molto per me e non soltanto per via delle mie origini. È importante in quanto racconta della mia e della vicinanza del Ministero alla Romagna: un impegno incessante perché nostro compito è tutelare e promuovere le eccellenze culturali dei nostri territori e questa terra ne è ricca. Un’attenzione divenuta ancora più alta al verificarsi di un evento drammatico come l’alluvione dello scorso anno”. Così il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, che ieri pomeriggio ha ricevuto un riconoscimento dalla Città di Bellaria Igea Marina, Rimini.
A consegnare il riconoscimento, il sindaco Filippo Giorgetti. “Un gagliardetto della Città – ha spiegato il sindaco – e un tessuto con stampati artigianali tipicamente romagnoli a richiamare le nostre tradizioni in segno di gratitudine a nome della comunità che rappresento per il grande lavoro al fianco del Bellaria Film Festival e più in generale per le tante attività svolte dal Sottosegretario per il territorio, ma soprattutto per la vicinanza dimostrata nei momenti di forte difficoltà vissuti a causa dell’alluvione. Una vicinanza innanzitutto umana, di cui le siamo riconoscenti”.