Iscriviti alla newsletter
Museo Liberazione, il Ministro Sangiuliano incontra i nuovi vertici
Testo del comunicato
Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha incontrato oggi a Roma, al Ministero della Cultura, il nuovo presidente del Museo storico della Liberazione di via Tasso in Roma, il professor Roberto Balzani, e i neo consiglieri, il professor Giovanni Orsina, l'avvocato Antonella Di Castro e la professoressa Ester Capuzzo.
Presenti anche il Direttore generale Musei, Massimo Osanna, e il Soprintendente Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, Daniela Porro.
Il Ministro ha augurato buon lavoro alla nuova governance del Museo offrendo la massima disponibilità del Ministero a sostenere un progetto di rilancio della struttura. Nell’immediato, la Soprintendenza di Roma si farà carico di alcuni lavori urgenti mentre in prospettiva si punterà a un ampliamento quantitativo e qualitativo delle attività del Museo. Il professor Balzani e gli altri consiglieri hanno ringraziato per l’incarico annunciando il massimo impegno.