Iscriviti alla newsletter
Terme di Diocleziano, il 1 maggio Sangiuliano visita in anteprima la mostra "L'istante e l'eternità"
Testo del comunicato
Lunedì 1 maggio 2023 (ore 15), a Roma, alle Terme di Diocleziano (ingresso da via Luigi Einaudi), il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, visiterà in anteprima la mostra "L'istante e l'eternità. Tra noi e gli antichi", nelle ultime fasi dell'allestimento.
L'esposizione, che sarà aperta al pubblico dal 4 maggio al 30 luglio 2023 nelle Grandi Aule delle Terme, è promossa dal Ministero della cultura italiano e dal Ministero della cultura e dello sport della Grecia e testimonia la centralità e l'importanza della collaborazione tra i due Stati.
La mostra, organizzata dalla Direzione generale Musei e dal Museo Nazionale Romano in collaborazione con Electa, è ideata e curata da Massimo Osanna, Stéphane Verger, Maria Luisa Catoni e Demetrios Athanasoulis, con il sostegno del Parco Archeologico di Pompei e la partecipazione della Scuola IMT Alti Studi Lucca e della Scuola Superiore Meridionale.
Modalità di accredito
Giornalisti, fotografi e cineoperatori TV interessati possono inviare, entro e non oltre il 30 aprile 2023 (ore 19:00), una mail con richiesta di accredito all’indirizzo accreditistampa@cultura.gov.it, indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e numero tessera (nell’oggetto: Terme Diocleziano 1 maggio).
Roma, 29 aprile 2023
Ufficio stampa e comunicazione MiC