Iscriviti alla newsletter
Giornata Nazionale del Mare, martedì 11 aprile i Ministri Musumeci e Sangiuliano in visita alle aree archeologiche sommerse tra Bacoli e Pozzuoli
Testo del comunicato
Martedì 11 aprile 2023, in occasione della Giornata Nazionale del Mare, il Ministro per la Protezione civile le Politiche del mare, Nello Musumeci e il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, visiteranno le aree archeologiche sommerse tra Bacoli e Pozzuoli.
Di seguito il programma dei lavori:
• ore 10,00 Partenza in barca da Baia (molo Sud) e sopralluogo al Parco Sommerso di Baia (Ninfeo di Punta dell’Epitaffio, Mosaici, Villa a Protiro e Terme del Lacus). A seguire visita al Vicus Lartidianus e discoprimento degli altari nabatei di Dusares sommersi.
• Ore 12,00 Conferenza stampa alle Terme di Baia con i Ministri Musumeci e Sangiuliano, il Direttore generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, Luigi La Rocca; il Direttore generale Musei, Massimo Osanna; il Sovrintendente ABAP per l’Area Metropolitana di Napoli, Mariano Nuzzo; il Direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei, Fabio Pagano.
Modalità di accredito
Giornalisti, fotografi e cineoperatori TV interessati possono inviare, entro e non oltre lunedì 10 aprile 2023 (ore 18), una mail all’indirizzo sabap-na-met@cultura.gov.it, indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e numero tessera (nell’oggetto: Giornata del mare 11 aprile).
A causa del limitato numero di posti disponibili a bordo dell’imbarcazione, gli uffici stampa dei due Ministeri forniranno fotografie e video del sopralluogo.
Roma, 8 aprile 2023
Ufficio Stampa e Comunicazione MiC