Iscriviti alla newsletter
Salotto musicale napoletano per Piano City Napoli 2022 al Museo e Real Bosco di Capodimonte
Testo del comunicato
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte anche quest’anno partecipa alla manifestazione Piano City con il concerto che si terrà venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 11:30 nel Salone delle Feste.
Salotto musicale napoletano è un omaggio della pianista Vincenza Patrizia Iannone alla Scuola Pianistica Napoletana e ai musicisti Alessandro, Achille e Myriam Longo.
Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale MusiCapodimonte.
Il programma comprende celebri composizioni per pianoforte, a partire dagli originali “Mosaici” composti dall’insigne Alessandro Longo su temi di Bach, Beethoven, Chopin, Schumann, fino alla sua ispirata e romantica raccolta “Foglie d’autunno”, tanto amata da sua figlia Myriam.
IL FESTIVAL
Piano City Napoli 2022 è organizzato dal Comune di Napoli e dall’Associazione NapoliPiano nell’ambito del progetto “Napoli città della Musica”.
Oltre 100 eventi che saranno distribuiti in 17 location pubbliche diffuse per la città, tutte con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti tranne i principali che saranno a prenotazione obbligatoria.
Il Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.
Info utili:
Dove: Museo e Real Bosco di Capodimonte, Salone delle Feste
Quando: venerdì 14 ottobre 2022, ore 11.30
Durata: 1 ora
Costo: partecipazione gratuita con biglietto d’ingresso del Museo
Scopri di più
https://www.pianocitynapoli.it/
Roma, 11 ottobre 2022