Apollo e Dafne

In buone mani, il Podcast


Una serie podcast di 8 puntate, Mia Ceran racconta il lavoro che impegna ogni giorno professioniste dedicate alla ricerca, tutela e conservazione del nostro patrimonio artistico e culturale con una missione precisa: lasciare alle future generazioni quello che il passato ci ha lasciato in dote.

In buone mani, il Podcast
Il patrimonio storico artistico più ricco e importante al mondo è il dono e il fardello che il nostro passato ci ha lasciato. È una incredibile ricchezza, ma ogni giorno dobbiamo difenderlo, proteggerlo, curarlo. Un lavoro che il nostro Paese affida in gran parte alle donne, che costituiscono il 70% delle persone impiegate nel settore dei beni culturali. In otto puntate, In buone mani racconta altrettante realtà, nelle quali ogni giorno professioniste esperte gestiscono, studiano e si prendono cura delle nostre opere d’arte, costituendo dei veri e propri centri di eccellenza – punti di riferimento per il mondo intero. Da Reggio Calabria a Firenze, da Torino a Pompei, ogni giorno con loro, l’arte italiana è IN BUONE MANI.




Mia Ceran
Mia Ceran è una giornalista e conduttrice televisiva, nata in Germania, cresciuta tra Italia e Stati Uniti. Gli inizi, a vent’anni, in CNN; poi Mediaset, La7 e Rai. Parlo cinque lingue e ho una laurea in economia, la cosa che più mi inorgoglisce è essere stata nominata Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Ogni giorno vi racconto 5 minuti di attualità dal mondo su The Essential, il podcast di Will.

Cookie Settings